BIG SHOT E FUSTELLE

Siete appassionate di hobby creativi come scrapbooking, cucito etc?

Questo breve articolo vi toglierà tutti i dubbi e vi darà informazioni utili per poter realizzare tanti progetti.

Partiamo dalla BIG SHOT che è un strumento in grado di esercitare una pressione sul materiale “in entrata” che, passando attraverso dei rulli azionati da una manovella, viene fatto uscire dall’altro lato della macchina. Tecnicamente il materiale “in entrata” viene definito FUSTELLA.
Detto ciò la fustella viene posta nella macchina da taglio e permette di eseguire un taglio preciso di un materiale. Sono costituite da un nastro in acciaio che viene modellato secondo una determinata forma/sagoma con un profilo tagliente.
Utilizzate per tagliare un foglio “tenero” ovvero tutti i materiali utili per il craft: carta e cartoncino di diversi spessori, cartone ondulato, cartone pressato, pannolenci, feltro, tessuto, gommapiuma, gomma crepla, sughero, pelle di spessore leggero, acetato, plastica di spessore leggero, balsa, lamierino metallico, foglio magnetico, vinile, tela termoadesiva, spugna e tanto altro, non devono superare i 5 mm di spessore. Sostanzialmente materiali che si riescono a tagliare con un paio di forbici ma a differenza di quest’ultima, le forme ritagliate saranno con bordo preciso e netto.
Per i materiali più sottili (carta, pannolenci ecc.) è possibile tagliare contemporaneamente più strati (anche cinque o sei a seconda dello spessore), in modo da velocizzare il lavoro creando più sagome in un colpo solo!

Quindi creare biglietti od inviti per tutte le occasioni, bomboniere, scatoline, decorazioni per Natale o per la casa, bijoux, portachiavi, abbellimenti per borse e accessori, creazioni in feltro e stoffa, cornici, diventerà un passatempo e sicuramente tutte le vostre realizzazioni saranno originali ed uniche.

Commenti